Telefono Azzurro oggi festeggia 30 anni

Buon compleanno Telefono Azzurro, che proprio oggi festeggia i suoi primi 30 anni di attività.

Telefono Azzurro compie oggi 30 anni, un compleanno molto importante per ricordare la storia di questa associazione sempre al fianco dei più piccoli. Dalla sua fondazione ha aiutato più di 72.000 bambini e adolescenti, in media 2.400 ogni anno. Tutto ciò è possibile grazie ai volontari (nel 2016 erano 520), ma anche alle scuole e alle istituzioni.

telefono-azzurro.jpg

Per questa speciale occasione, Telefono Azzurro ha deciso di rivisitare il suo logo progettato da Italdesign e che ricorda all’Italia il lungo e costante impegno dell’Associazione fatto di ascolto, intervento, supporto psicologico e molto altro. Il professor Ernesto Caffo, fondatore e presidente dell’Associazione, ha commentato:


“La nostra è una storia basata sull’ascolto e sulle risposte che nel tempo abbiamo messo in campo sotto forma di progetti concreti. Attraverso l’ascolto Telefono Azzurro ha fatto conoscere i bisogni di bambini e adolescenti, raccogliendo le loro voci attraverso il telefono prima, e poi via via attraverso tutti gli strumenti e i canali che in questi tre decenni la tecnologia ci ha messo a disposizione. Sempre attenti a parlare la lingua dei più piccoli, a essere presenti lì dove loro sono, dove dialogano, dove imparano e dove crescono”.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail