Le pesche ripiene di crema per la merenda dei bambini

Ottime per fare mangiare la frutta ai bambini, ecco come si preparano le pesche ripiene di crema

pesche-ripiene-di-crema.jpg

Le pesche ripiene di crema rappresentano un dolcetto fresco e goloso adatto per la merenda dei più piccoli (e non solo, a dire la verità).

Un dessert perfetto per fare mangiare loro la frutta senza troppi capricci la cui ricetta potrete proporre anche a fine pasto, nell'ambito di una cena con amici giocando, magari, sulla presentazione.

Ma tornando alla preparazione, essa è costituita da una base di pesche fresche (o sciroppate) e da una farcia di crema al latte, semplice da realizzare ma capace di conquistare, al primo assaggio, anche i piccoli buongustai più esigenti.


Ingredienti


4 pesche grandi, mature ma sode
200 ml di latte intero
100 ml di panna da montare
30 gr di zucchero
25 gr di maizena
vaniglia

Preparazione


Preparate la crema: fate scaldare in un pentolino il latte con la vaniglia. Nel frattempo mescolate lo zucchero con la maizena. Unite sopra questo composto, il latte caldo a filo e continuando a mescolare, per evitare la formazione di grumi.

Adesso rimettete sul fornello e fate addensare su fiamma bassa, continuando a mescolare.

Spegnete la fiamma e fate raffreddare completamente, quindi montate la panna a neve ferma ed incorporatela delicatamente.

Ponete la crema in frigo per due ore, quindi tagliate le pesche in due a metà e farcitele con un cucchiaio di crema. Decorate a piacere con delle mandorle a lamelle e servitele ai bimbi.

  • shares
  • Mail