Preparare il corredino necessario per due bambine: inizia il nuovo anno scolastico

La grande andrà in seconda elementare, la piccola al primo anno di asilo. E le emozioni sono tante!

Corredino per la scuola e l'asilo

Ci siamo: agosto ancora non è finito, ma già si respira l'aria del nuovo anno scolastico che avrà date di inizio diverse in ogni regione italiana. Noi stiamo già pensando attivamente a tutto quello che ci servirà, perché la sorellina maggiore inizierà il secondo anno della scuola primaria, mentre per la piccolina inizia la lunga strada dell'istruzione: è il suo primo anno di asilo!

Bisogna già cominciare a pensare a molte cose, perché sicuramente la piccolina vorrà uscire di casa come la sorella maggiore, che ogni giorno deve portare il suo bel zaino di Arlo in classe. E così le abbiamo concesso di portarsi dietro uno zainetto con portapenne e quadernino, che non si sa mai, ma anche un cambio, che serve sempre alla scuola dell'infanzia.

Serviranno a entrambe i grembiuli, zainetti a coulisse per la palestra, scarpe da ginnastica comode, tute o leggings con magliette o felpe per la massima comodità (ecco il nostro speciale sull'abbigliamento per il back to school), ma anche cartelline e tanto altro materiale scolastico. Capite perché cominciamo a pensarci per tempo?

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail