Dove comprare sabbia per bambini?

Dove si trova la sabbia per bambini e che differenza c’è tra quella normale e quella magica?

sabbia-bambini.jpg

La sabbia per bambini è forse uno dei giochi più apprezzati dai piccolini, che anche in campagna o in montagna possono divertirsi come al mare (o quasi). Oggi esistono diverse varianti di questo prodotto: in commercio ci sono infatti sabbie colorate, dette anche magiche, adatte per giocare anche in casa senza sporcare e con un prodotto decisamente sicuro.

Dove si compra? La sabbia vera e propria la trovate nei negozi di giochi per bambini e online. Ci sono dei sacchi da 10 a 15 chili. Sembrano tanti, in realtà vi assicuriamo che non è così. Attenzione per usarla dovete avere anche la sabbiera, fondamentale per non spargerla in giro e per avere un prodotto igienicamente protetto e pulibile più facilmente. Si tratta di sabbia lavata e seccata con un tasso di umidità non superiore al 5%.

L’alternativa è la sabbia magica, che per alcuni versi ci ricorda la plastilina, nonostante la consistenza sia più simile alla sabbia vera, nonostante sia leggermente umida e quindi perfetta per creare qualsiasi cosa. Non è tossica, nonostante i colori e non dà reazioni allergiche. Sicuramente piace molto alle mamme, perché questo prodotto non sporca e di conseguenza si può giocare anche in casa senza arrecare alcun tipo di danno. Quali sono i contro? Sicuramente graffia le superfici e poi è un po’ cara. L’acquisto può avvenire ovunque: supermercato, negozi e store online.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail