I lavoretti natalizi semplici da fare insieme ai bambini

Tante idee semplici, a prova di bambino, per dei lavoretti di Natale originali ed economici da poter realizzare in casa

In cerca di idee sui lavoretti natalizi semplici da fare insieme ai bambini? Fortunatamente le idee sono tante e possono essere realizzate in casa senza il ricorso a chissà quali strumenti. Insomma: date un'occhiata in giro per le stanze alla ricerca dei materiali utili.

Nella galleria abbiamo raggruppato tanti lavoretti di Natale facili e veloci, anche per bambini piccoli, per intrattenerli in vista delle festività.
Sfogliatela e prendete spunto. Non ci vuole poi molto per dare vita a delle decorazioni originali con le proprie mani - o manine - dando allo stesso tempo libero sfogo alla propria vena creativa.

Troverete per la maggior parte dei lavoretti di Natale con la carta: non solo cartoncino però, anche quello dei rotoli della carta igienica i quali, altrimenti, andrebbero gettati via. Con qualche colore a tempera, invece, possono essere utilizzati per il riciclo creativo e dare vita a degli alberelli decorati.

Se avete intenzione di fare una passeggiata al parco, invece, mandate i bimbi alla ricerca di qualche ramoscello: messi insieme e completati con un nastrino possono regalarci delle creazioni perfette da donare ai nonni o agli zii.

Non vi resta, allora, che scorrere le immagini: buon divertimento!



Photo | Via Pinterest

  • shares
  • Mail