Lavoretti da fare con i bambini: la ghirlanda di Natale fai da te

Ecco un bel lavoretto da fare con i bambini: una ghirlanda di palline facile e di grande effetto.

La ghirlanda di natale è un classico simbolo delle feste ed è davvero bella da mettere sulla porta di casa, come benvenuto. Non pensiate sia una cosa difficile da realizzare, anzi. Se state cercando dei lavoretti da fare con i bambini questa sicuramente è uno di quelli più adatti, soprattutto se avete nell’armadio tantissimi appendini o grucce in acciaio leggero tipiche delle tintorie.

Avete bisogno di una gruccia e di tante palline. Il consiglio è quello di giocare sui colori, per esempio giallo e oro, blu e argento, verde e rosso o magari due tre toni in contrasto. Fate scegliere al vostro piccolo che cosa preferisce. Avete bisogno anche di una pinza, che dovrà ovviamente maneggiare solo la mamma.

thinkstockphotos-57532647.jpg

Le palline è meglio se sono di dimensioni differenti: fate un perfetto mix di grandi e piccole. Quante? Dipende dalla dimensione. Circa 50. Ora prendete la gruccia e con le mani deformatela: deve arrivare ad avere un forma perfettamente tonda. Poi con la pinza apritela in alto, dove di solito l’acciaio di arrotola.

Adesso il vostro bambino può infilare tutte le palline, che devono essere fitte fitte. Quando avete fatto il giro completo, sempre con la pinza, arrotolate di nuovo l’ultimo tratto. Questa ghirlanda ha già gancio per essere appesa e, comunque, è molto bella anche appoggiata su un mobile, magari vicina a una candela.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail