Regali di Natale ai bambini, meglio non esagerare

È fondamentale non esagerare con i regali di Natale: massimo 4 non di più per la salute del bambino.

Children at Christmas tree and fireplace on Xmas eve. Family with kids celebrating Christmas at home. Boy and girl in matching pajamas decorating xmas tree and opening presents. Holiday gifts for kid.

Non esagerare! Deve essere questo il comandamento per i genitori e i parenti che devono fare dei regali di Natale ai bambini. A sostenerlo è uno studio della Università di Toledo in Ohio in cui si vede che offrendo troppi giocattoli si riduce la qualità del gioco e la creatività del piccolo. Avere poi giochi e ben calibrati permette al bimbo di concentrarsi di più e di approcciare al gioco con più immaginazione.

Dalla ricerca è emerso che giocando con soli 4 giochi l'approccio al gioco è meno distratto, più profondo, il giocattolo viene usato in modo più complesso dal bambino, favorendo un migliore sviluppo di qualità quali la coordinazione motoria, il ragionamento e l'immaginazione. È bene tenerlo in mente per le prossimo Natale. Manca una settimana e siamo ancora in tempo a non esagerare.

Via | Ansa

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail