Immagini dei nonni da colorare

Immagini dei nonni da colorare, ecco una serie di idee per fare dei regali sempre graditi ai nonni: adoreranno riceverli dai nipotini!

Le immagini dei nonni da colorare possono essere non solo un ottimo modo per intrattenere i bambini quando fuori piove o non possiamo uscire. La maggior parte di loro adora disegnare e colorare. Queste immagini, però, possono diventare un'idea regalo fantastica: i nonni saranno felicissimi di ricevere un dono dai loro adorati nipoti e conserveranno gelosamente questi disegni, che diventeranno quadri da incorniciare e da mostrare con orgoglio a tutti quanti.

Non serve un'occasione per fare un regalo ai nonni. Non dobbiamo aspettare la Festa dei Nonni, il loro compleanno, Pasqua o Natale. Sorprenderli in una giornata qualunque con un dono fatto dai figli dei loro figli non ha prezzo. Vedrete che gradiranno tantissimo e saranno lieti di poter ospitare sui loro muri, sui loro comodini, in un posto importante del salotto, magari tra le foto di famiglia, quell'immagine che raffigura tutto l'amore che i nipoti provano per loro.


Come usare le immagini dei nonni da colorare


Le immagini dei nonni da colorare o le immagini già colorate, magari da ritagliare o da completare con altri dettagli, possono essere le protagoniste di biglietti in cui i bambini scrivono frasi, poesie, filastrocche dedicate ai loro nonni. Possono inventarsele oppure copiare quelle di autori famosi: l'importante è fare tutto con amore.

Ma queste immagini possono anche diventare degli splendidi quadretti da appendere in casa: potete incorniciarle in cornici fai da te che i bambini saranno felicissimi di realizzare insieme a voi. E per le immagini più piccole perché non creare un portachiavi speciale, semplicemente plastificando l'immagine? Attenzione, però, deve essere davvero piccola.

E ancora, perché non usare le immagini dei nonni per creare dei libri illustrati? Davvero un'idea fantastica!

Foto iStock

  • shares
  • Mail