Life, il gioco della vita: regole

Life, il gioco della vita: regole del gioco da tavolo che sta impazzando anche tra i più piccoli di casa.

Life, il gioco della vita

Life, il Gioco della Vita o The Game of Life è un gioco da tavolo molto amato negli Stati Uniti. Pensate che ci giocavano già alla fine dell'Ottocento! Ovviamente il gioco che troviamo oggi in commercio è decisamente diverso, anche se la filosofia di base è rimasta la stessa anche nell'ultima variante. In Italia è stato importato dalla Hasbro: a Natale 2017 è stato uno dei regali più gettonati!

Il gioco di società si compone di un tabellone da percorrere dal punto di partenza fino all'ultima casella: il percorso rappresenta l'avanzare della vita, fatto inevitabilmente di piccole e grandi scelte, che magari riguardano lo studio, il lavoro e molto altro. Scopo del gioco è arrivare al momento della pensione ed essere più ricchi degli altri giocatori. Non ci sono dadi, ma la ruota della vita. Sono tante le azioni che si possono compiere nel frattempo: proprio come nella vita!


Life, il gioco della vita: regole


Quali sono le regole del Gioco della vita? Si gioca da 2 fino a un massimo di 4 giocatori. Scopo del gioco vivere tutte le esperienze che solitamente si fanno in una vita. Crescere, studiare, comprare casa, mettere su famiglia, avere figli, lavorare e anche andare in pensione. Se arrivate a quel momento milionari, avete vinto.

A turno si gira la ruota, seguendo le istruzioni contenute e il percorso del tabellone di gioco, all'interno del quale ci sono azioni da compiere in base al colore della casella. Tutto si basa, in realtà, sulla fortuna, un po' come nella vita, del resto.

Il gioco lo potete trovare anche in vendita su Amazon. Il prezzo è intorno ai 29 euro.

  • shares
  • Mail