I nomi per bambini più gettonati nel 2018

Scopriamo insieme quali sono i nomi per bambini più gettonati nel 2018

nomi per bambini più gettonati nel 2018

Quali sono i nomi per bambini più gettonati nel 2018? Scegliere il nome da dare al proprio bambino è bellissimo, ma anche complicato, se è vero che abbiamo 9 mesi di tempo per pensarci, lo è anche che trovare un accordo con il partner spesso si rivela davvero difficile. Quando si sceglie il nome, inevitabilmente, veniamo condizionati anche dalle tendenze e dalle mode del periodo, quando io ero piccola andavano per la maggiore Simona e Carla, poi qualche anno fa è stata la volta delle Giulia… e adesso?

Il nome più in voga del momento resta Sofia che da qualche tempo è amatissimo da tutte le mamme, da Nord a Sud, ci sono un esercito di Sofia! Al secondo posto troviamo Aurora, seguito da Giulia, Alice, Emma, Greta, Giorgia, Ginevra, Martina e Beatrice.

Dobbiamo considerare che anche il gossip influenza la scelta dei nomi, pare che quest’anno ci saranno tante Meghan, in onore della futura moglie del Principe Harry. Grande attesa anche per il terzogenito di Kate e William il cui nome verrà scopiazzato un po’ dappertutto.

Archiviati i nomi femminili passiamo a quelli maschili, quello più di tendenza del 2018 sarà Francesco (in onore anche del Papa? Chissà!) seguito da Leonardo, Alessandro, Mattia, Lorenzo,
Andrea, Gabriele, Tommaso, Matteo ed Edoardo.

Scegliere il nome è una delle cose più belle, bisognerebbe rifletterci a fondo, abbandonare le mode e dare un significato più profondo a questa scelta. Voi che ne pensate? Come avete scelto il nome del vostro bambino?

via | nomix
Foto | iStock

  • shares
  • Mail