Le app per tornare in forma dopo il parto

Avete avuto un bambino e adesso volete rimettervi in forma? Ecco le migliori app per gli allenamenti delle neo mamme

app per tornare in forma dopo il parto

Dimagrire dopo la gravidanza è il primo obiettivo di ogni neo mamma, dopo mesi in cui il nostro corpo è stato in condivisione con il bambino, arriva un momento in cui bisogna riappropriarsene e prendersi cura anche di sé. Tornare in forma dopo il parto richiede tempo e pazienza ma non bisogna ossessionarsi, l’ideale sarebbe aspettare un paio di mesi prima di allenarsi e nel frattempo iniziare a mangiare meglio e a fare un po’ di stretching.

Dopo il parto bisogna dare al nostro corpo il tempo per riprendersi dal trauma, dalle ferite e dal crollo ormonale, perché dopo la nascita si ha uno sbalzo ormonale che deve essere smaltito con calma e senza ulteriori sforzi. A 2 mesi dal parto è possibile iniziare a fare un po’ di dieta e di palestra, ovviamente tutto compatibilmente con l’allattamento.

Potete allenarvi a casa oppure in palestra, ma senza lo spirito di un maratoneta e senza scadenze impossibili, anche perché tra poppate, cambi di pannolino e bagnetti non avrete energie a sufficienza. Allenatevi con tranquillità e vedrete che pian piano otterrete tutti i risultati che desiderate.

Se volete allenarvi a casa da sole potete farvi aiutare da apposite app che vi guideranno tra gli esercizi e lo stretching in base alle vostre esigenze e al tempo che avete a disposizione.

  • iMamma Workout : è la più famosa ed è pensata per chi vuole dimagrire e tornare in forma. (Android e iOS)

  • FitMama: è un’app da donna a donna, che propone anche mini workout da fare in 5 – 10 minuti o con il passeggino. (Android e iOS)

  • Esercizi post gravidanza: un’app davvero carina in cui si trovano anche esercizi da fare con il bambino in braccio.(Android)

  • shares
  • Mail