Festa della mamma 2018 in Italia, la data

Quando è la Festa della mamma 2018 in Italia? Ecco la data per festeggiare la figura materna con regali, auguri e tanto amore.

festa della mamma 2018 italia data

Festa della mamma 2018 in Italia, qual è la data del giorno in cui si celebra la figura materna? Ci siamo lasciati alle spalle la Festa del Papà, che nel nostro paese, così come in tutti i paesi con tradizione cattolica, si festeggia il 19 marzo, giorno in cui il calendario dei santi ricorda San Giuseppe, il papà adottivo di Gesù. Per la Festa dei nonni c'è ancora tempo, visto che sarà a ottobre. Ora è il momento di festeggiare la mamma!

Scopriamo allora insieme tutto quello che c'è da sapere per arrivare preparati alla Festa della mamma, con le giuste idee regalo, i bigliettini e le promesse con i buoni propositi che, grandi e piccini, fanno in questo giorno alla loro adorata mamma.

Festa della mamma 2018 Italia data


Come ogni anno anche quest'anno in Italia la Festa della mamma cade nella seconda domenica del mese di maggio, il mese mariano, dedicato alla mamma di Gesù. Come la festa di Pasqua, anche la Festa della mamma non ha una data fissa ogni anno, ma varia in base al giorno in cui cade la seconda domenica di maggio.

Fino al 2000 si celebrava l'8 maggio, poi si è scelto di cambiare le cose e adesso si aspetta, appunto, la seconda domenica del mese di maggio. Quindi quest'anno la data della Festa della mamma in Italia cade il 13 maggio 2018.

Il 13 maggio 2018 sarà la Festa della mamma anche in Svizzera, Stati Uniti, Brasile, Belgio, Giappone, Germania, Australia, Danimarca e in altri paesi. A San Marino l'hanno già festeggiata il 15 marzo, mentre in Norvegia nella seconda domenica di febbraio. In Francia bisogna aspettare l'ultima domenica di maggio o la prima di giugno, mentre in Gran Bretagna si festeggia la quarta domenica di Quaresima, quindi con date molto variabili ogni anno.

  • shares
  • Mail