Il nome del terzo figlio di William e Kate è Louis Arthur Charles

Il nome del terzo royal baby è... Louis Arthur Charles!

nome del terzo figlio di William e Kate è Louis Arthur Charles

Ci siamo! Il nome del terzo royal baby è Louis Arthur Charles, l’annuncio è stato fatto ufficialmente qualche minuto fa. Dopo quasi 4 giorni, e in netto ritardo rispetto ai suoi fratelli, il principe William e Kate Middleton hanno divulgato il nome del loro terzo figlio. Dopo giorni di trepidante attesa finalmente anche il terzo dolcissimo royal baby ha un nome, l’annuncio è arrivato dal profilo Twitter di Kensington Palace, il canale ufficiale utilizzato dalla famiglia reale inglese.


Ma perché il nome del bambino è arrivato così in ritardo? In realtà non abbiamo una risposta che possa giustificare così tanti giorni di ritardo, l’unica cosa certa è che ieri è stato annunciato che William sarà il testimone di Harry per il suo matrimonio, e quindi, è molto probabile, che non hanno voluto dare due notizie così importanti lo stesso giorno.

Dopo George Alexander Louis e Charlotte Elizabeth Diana arriva anche il piccolino di casa: Louis Arthur Charles! Analizzando i nomi possiamo notare due cose, la prima è che il nome del terzogenito è uguale al terzo nome di George, evidentemente è un nome che piace molto a William e Kate o che ha un significato particolare. La seconda cosa è che nel caso di Charlotte hanno scelto di aggiungere il nome della nonna, cioè Diana, nel caso di Louis hanno aggiunto Charles, ovvero il nome del nonno. Dato che il nome dell’autoritaria bisnonna, la regina Elisabetta II, è toccato a Charlotte che lo porta come secondo nome, non ci resta che scoprire se il nome del bisnonno andrà in eredità a qualcuno… in fondo mancano ancora i futuri nipotini di Harry e Meghan.

Louis Arthur Charles, nonostante il tris di nomi si chiamerà semplicemente Louis, anzi per essere precisi: Principe Louis di Cambridge.

  • shares
  • Mail