Cosa regalare alla Festa della mamma

Cosa regalare alla Festa della mamma? idee e consigli per regali adatti a tutte le età e tutti i budget

Cosa regalare alla Festa della mamma? Quali sono i regali più carini da fare alle mamme? La Festa della mamma è una splendida occasione per realizzare qualcosa con le proprie mani, un lavoretto, una candela profumata, un bouquet di origami o qualcosa con il das o il fimo, lavoretti e progetti adatti all’età dei bambini che possono andare dalle cose più semplici a quelle più elaborate. Ogni mamma apprezzerà qualsiasi regalo se è stato fatto per lei o se è stato acquistato e scelto con amore.

Regali originali


Se volete fare un regalo originale alla vostra mamma potete realizzare dei fermacarte a forma di cuore con i bambini più piccoli, oppure un album con le foto più belle della vostra famiglia. Potete anche comprare dei bijoux con le vostre iniziali oppure realizzare a mano uno scacciapensieri con il fimo.

Idee regalo economiche


Se avete un budget ridotto e volete optare per delle idee regalo economiche potete preparare dei cioccolatini fatti in casa oppure per dei golosissimi cupcake. Molto carini anche i biglietti fatti a mano oppure un libro da leggere insieme.

Regali fai da te


Per chi vuole optare per i regali fai da te potete pensare a qualche lavoretto con la pasta di sale, qui trovate tantissime idee, dalle più semplici ai progetti più particolari.

Regali personalizzati


Per la Festa della mamma potete anche pensare a dei regali personalizzati, ad esempio un puzzle con una foto della vostra famiglia o una foto da mettere in una cornice speciale.

Regali festa della mamma online


Siete ancora in tempo anche per comprare i regali per la Festa della mamma online, ad esempio qualcosa di fatto a mano su Etsy, ci sono moltissime artigiane italiane bravissime. In alternativa potete prendere qualche regalino su Amazon che vanta sempre prezzi competitivi ed una scelta molto ampia. Cercate insieme ai bambini qualcosa di speciale e poi completate gli acquisti da soli.

Foto | iStock

  • shares
  • Mail