Regalo per la prima Festa della mamma

Quale può essere il regalo ideale per la prima Festa della mamma. Ecco i consigli giusti per i neopapà.

A mother lays on the floor with her newborn baby girl, surrounded by flowers.

La Festa della mamma è un momento importante perché serve al bambino per celebrare la sua mamma, nei primi anni la persona più importante della sua vita, e al tempo stesso alla madre che ha bisogno ogni tanto di sapere che tutti i suoi sacrifici non sono vani. Il primo anno, però, non è il suo piccolo a dirle grazie, ma deve per forza essere il partner. Qual è il regalo giusto?

Cosa regalare

Bisogna valutare prima di tutto il budget. Se non avete intenzione di spendere molto, ci sono tante soluzioni a basso costo. Sfruttate le nostre idee regalo fai da te economiche per fare una sorpresa alla neomamma. Potrebbe essere sufficiente una bella torta, un biglietto con dei fiori, una giornata insieme, magari con un pranzo al lago o in riva al mare. Fatela sentire importante: il primo anno è il più difficile e questa festa deve far sentire la mamma amata e apprezzata.

Regali personalizzati

Se avete deciso che potete spendere un po’ di più, questa è l’occasione giusta per un regalo personalizzato. Quando nasce un bambino si fa sempre un dono importante alla mamma e stavolta potreste farlo coincidere proprio con la sua festa. Cercate un regalo originale: una catenina con il nome del bambino, un anello con una pietra preziosa, un gioiello che ricordi la maternità o magari un quadro, dipinto proprio per non dimenticare questo lieto evento. Molto bella anche l’idea di un orologio, con una dedica interna: per dare valore al tempo.

  • shares
  • Mail