Le ninne-nanne per il parto create da mamme e musicisti

Le ninne-nanne personalizzate per tranquillizzare le mamme che stanno per partorire e i bimbi che stanno per venire al mondo.

ninne-nanne

Il momento del parto è sempre molto delicato, da un lato si è felici di poter finalmente abbracciare il proprio bambino, dall’altro ci sono sempre un po’ di paura e di tensione. Nel Jacobi Medical Center, nel cuore del Bronx, è stato avviato un progetto molto bello che si chiama “Progetto Ninne-Nanne” e che si rivolge sia ai bambini che devono venire al mondo, che alle mamme cariche di paure, emozioni e dolore.

Il Progetto Ninne-Nanne consiste in delle ninne nanne create dalle mamme insieme a dei musicisti e che mirano a rassicurare le donne che stanno partorire e a farle distrarre, ma anche a coccolare i neonati con una dolce melodia.

Il musicista della Carnegie Hall, Thomas Cabaniss, ha già creato circa 800 ninne nanne per altrettante famiglie. Un regalo bellissimo e unico che ogni famiglia potrà conservare per sempre e utilizzare anche per le generazioni che verranno.

Thomas Cabaniss ha superato le 800 filastrocche per tranquillizzare i piccoli e le loro mamme e ha già prodotto il primo cd, una raccolta delle canzoni più belle che tutte le mamme possono utilizzare, una possibilità in più per chi vive lontano dal Jacobi Medical Center nel Bronx. I brani vengono composti a partire da testi scritti dai genitori che il musicista adatta, modifica e trasforma in brani musicali.

Thomas Cabaniss ha raccontato:

“Quando ero un giovanissimo musicista a New York senza soldi un mio caro amico aspettava il primo bimbo, non avevo nulla da regalargli e cosi' ho composto la prima ninna-nanna per il loro bimbo".

Thomas Cabaniss

A me sembra una cosa bellissima, un modo speciale per regalare ai neonati e alle famiglie un regalo unico che li accompagnerà per sempre.

via | ansa
foto | iStock

  • shares
  • Mail