Kate Middleton in congedo di maternità per sei mesi

Kate Middleton starà a casa con i suoi bambini per sei mesi, come prevede la legge. È la prima volta che la duchessa prende una pausa così lunga dal lavoro.

LONDON, ENGLAND - APRIL 23: Prince William, Duke of Cambridge and Catherine, Duchess of Cambridge leave the Lindo Wing of St Mary's Hospital with their new born baby boy on April 23, 2018 in London, England. The Duchess of Cambridge gave birth to a boy at 11.01 BST, weighing 8lb 7oz. (Photo by Chris J Ratcliffe/Getty Images)

Kate Middleton ha deciso di fare le cose con calma. Dopo la nascita di George e Charlotte è rientrata al lavoro nel giro di 5/8 settimane. Stavolta si prenderà il congedo di cui ha diritto, 26 settimane (estendibili fino a 52) per stare vicino a Louis, nato il 23 aprile, ai fratellini e per riposarsi un po’ (racconta Elle Uk).

Dopo il royal wedding di Meghan Markle e del principe Harry, la duchessa sarà presente in uscite pubbliche e ufficiali solo a ottobre. Ovviamente, apparirà per il battesimo di Louis e per Trooping The Colour, la cerimonia dei reggimenti del Commonwealth e della British Army che si tiene a giugno in onore della regina. In queste occasioni non può assentarsi assolutamente. Per una volta, super Kate si trasforma in una mamma normale, assecondando quello che è il suo sogno, occuparsi dei suoi bambini.

In una lettera all’East Anglia’s Children’s Hospices, ha scritto

“Trascorrere del tempo di qualità insieme ai miei figli è un aspetto importante della vita familiare; come madre, apprezzo soprattutto i momenti più semplici, come giocare fuori insieme. Spero che vi uniate a me per sostenere quest’anno la Settimana dell’Hospice per bambini. Insieme possiamo sostenere il ruolo vitale che gli Hospice giocano nell’aiutare i bambini malati e le loro famiglie ad avere momenti preziosi”.

Sicuramente i duchi di Sussex, novelli sposi, potranno presenziare al posto di William e Kate in molte occasioni e soprattutto la stampa in questo momento è catalizzata da Meghan (sarà davvero incinta?). Anche loro sono d’aiuto per lasciare a Kate il giusto spazio.

  • shares
  • Mail