Dove andare in vacanza con i bambini in Italia

Dove andare in vacanza con i bambini in Italia? Ecco delle bellissime mete per vacanze in famiglia davvero indimenticabili.

Dove andare in vacanza con i bambini in Italia

Dove andare in vacanza con i bambini in Italia? Il nostro bel paese in ogni stagione estiva propone tutta una serie di mete da raggiungere per potersi godere un periodo di ferie davvero rilassante e divertente. Tantissime le migliori destinazioni da raggiungere durante la stagione estiva, sia al mare sia in montagna, in base alle preferenze di ogni famiglia.

Prima di organizzare una vacanza con i bambini, sarebbe bene tenere in considerazione alcuni aspetti: scegliete delle mete facilmente raggiungibili e con tutti i servizi di cui potreste avere bisogno (mai sottovalutare la presenza di negozi, ospedali, pediatri, ma anche di spiagge e hotel attrezzati a dovere). Senza dimenticare che tutta la famiglia deve divertirsi, quindi optate per destinazioni che potrebbero accontentare tutti quanti!


Dove andare in vacanza con i bambini in Italia


Da Nord a Sud sono moltissime le mete per vacanze con i bambini in estate indimenticabili. Quando pensiamo al mare non può non venirci in mente la Riviera Romagnola, non tanto per il mare, ma per i servizi e anche per i prezzi decisamente low cost rispetto al resto del paese. Cattolica, ad esempio, è una città family friendly e poco distante c'è anche Mirabilandia...

Molto apprezzata anche la Liguria, soprattutto per la sua tranquillità: ideale per chi arriva da Nord e non vuole fare molta strada. Alassio e Albenga sono mete molto rinomate tra le famiglie. Toscana e Marche sanno offrire una natura unica e spiagge attrezzate e a misura di famiglia: da una parte possiamo optare per Viareggio, ad esempio, o Marina di Grosseto, mentre dall'altra possiamo scegliere la zona che da Pesaro va a Senigallia oppure la splendida San Benedetto del Tronto.

E ancora, in Sicilia la città più gettonata tra le famiglie è San Vito Lo Capo, in Friuli abbiamo Lignano Sabbiadoro, in Puglia le spiagge del Salento e in Sardegna il mare della Gallura.

E in montagna, invece? Possiamo goderci le montagne della Valle d'Aosta, della Lombardia, del Trentino, ma anche le montagne del centro Italia sapranno deliziarci!

Foto iStock

  • shares
  • Mail