Parigi, nasce un bambino in metro

Ieri mattina una signora ha partorito sulla metropolitana a Parigi, per il bimbo viaggi gratis fino ai 25 anni

parigi NASCITA METRO

Sorpresa a Parigi, ieri mattina verso mezzogiorno un bambino è nato sulla metropolitana, un evento incredibile e inaspettato che ha sorpreso tutti. La mamma ha partorito sul treno della metropolitana alla stazione di Auber, intorno alle 11,40. La donna è stata aiutata da due passeggeri mentre gli altri le hanno dato la giusta privacy, non prima però di aver chiamato i pompieri per farsi dare una mano.

Il traffico è stato interrotto tra le stazioni di Etoile e Nation fino a mezzogiorno e poi ha ripreso a funzionare regolarmente, solo un pochino più lentamente. La mamma e il bambino stanno bene e subito dopo il parto sono stati trasportati all’ospedale di Necker.

Anche un imprevisto come un parto in metro è stato gestito egregiamente dai francesi che non solo hanno dimostrato di essere all’altezza di situazioni del genere, ma hanno anche voluto celebrare questa nascita in modo molto speciale. Il Ratp, l’ente autonomo dei trasporti parigini, ha deciso di regalare al piccolo viaggiatore il trasporto gratuito su tutta la sua rete dell’Ile-de-France fino al suo 25esimo anno di età. Un regalo bellissimo che farà sempre sentire il bambino un po’ speciale.

Il tenente colonnello Gabriel Plus, portavoce dei vigili del fuoco di Parigi, ha dichiarato:

“Una nascita in metropolitana è un evento abbastanza raro. Il più delle volte, quando veniamo chiamati per aiutare donne incinte, andiamo a casa loro”.

Gabriel Plus

Tanti auguri alla mamma e benvenuto al mondo al bimbo, gli auguriamo una vita felice e serena.

Foto | iStock

  • shares
  • Mail