Bambini, giochi da fare a voce per intrattenerli in macchina

Quali sono i giochi perfetti da fare a voce per intrattenere i bambini durante i viaggi?

bambini-in-macchina.jpg

I bambini in macchina si annoiano. Purtroppo, in estate, si è spesso costretti a lunghe trasferte per raggiungere il luogo di villeggiature. Come intrattenere in macchina i più piccoli? Per esempio con i giochi da fare a voce.

Indovina cosa vedo


È carino e va bene dai 3 anni in poi. Scegliete una cosa colorata e poi esprimete la domanda. Vedo con i miei occhietti qualcosa di… rosso, rosa, giallo. Il piccolo o il genitori dovranno indovinare l’oggetto.

Indovina a cosa penso


...a una cosa che inizia per P. Si gioca pensando a un oggetto. A seconda dell’età dei giocatori, vanno scelte parole semplici come «pallone» o più complicate come «piramide».

Indovina la canzone


Il primo giocatore canticchia a bocca chiusa la melodia e l’avversario deve indovinare il titolo della canzone. Può essere molto divertente in macchina se siete almeno in 3.

Bingo da viaggio


Non ci sono cartelloni illuminati, ma macchine. Scegliete una marca di automobile a testa e poi contate le auto che vedere. Ovviamente potete anche scegliere chiese, cartelli stradali, semafori, auto della polizia o ambulanze. Vince chi ne conta di più.

Continua la storia


Questo gioco consiste nell’inventare una storia e potrebbe essere molto divertente. La frase con cui si inizia è la seguente: «L’indiano si svegliò in una carrozza senza capire cosa stava succedendo.» Il giocatore successivo continua la storia aggiungendo un’altra frase, poi tocca a un altro giocatore. Ognuno deve metterci un pezzetto suo e alla fine si scoprirà quale avventura vivrà l’indiano.

  • shares
  • Mail