Ramones, ecco la cover band Ramoms formata da sole mamme

Si chiamano Ramoms e sono una cover band tutta al femminile e tutta composta da mamme dei Ramones!

Ramones

Si chiamano Ramoms e sono una cover band del celebre gruppo musicale dei Ramones, che possono contare su tantissimi gruppi in giro per il mondo che ripropongono i loro brani più famosi. Ma questa cover band è davvero speciale e unica nel suo genere, perché, come suggerito dal nome stesso, è composto da sole mamme. Mamme con la passione per la punk band newyorchese che giocano con il loro nome, Ramones, e il termine inglese che si usa per chiamare le mamme, Mom.

La notizia rimbalza sul web, in particolare insiti dedicati alla musica punk. Le Ramoms sono Jodi Ramom, Cori Ramom, Sharon Ramom e Ginger Ramom. Ancora non si sono esibite in pubblico, ma lo faranno il prossimo 22 luglio al Century Bar di Philadelphia.

La loro passione per la musica le ha unite, dimostrando che le mamme possono fare tutto quello che vogliono. Certo, avranno dovuto fare i salti mortali per poter riuscire a incastrare le prove, visti i tanti impegni che ogni mamma ha ogni giorno della sua vita, per il resto della sua esistenza (vi ricordate, infatti, quella notizia che aveva calcolato quale dovrebbe essere lo stipendio mensile di ogni mamma per tutto quello che fa quotidianamente per la casa e la famiglia?). Ma alla fine ce l'hanno fatta e hanno coronato il loro sogno.

Ma il loro racconto è una bella fonte di ispirazione, perché ci spinge a non mollare e a credere nei propri sogni. Davvero un bel messaggio da lanciare anche ai loro figli, che hanno delle mamme punk davvero uniche. Speriamo di poterle vedere dal vivo presto: magari avranno un successo così strepitoso da arrivare anche con una tournée in Italia.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail