Seggiolino auto portatile omologato pieghevole o gonfiabile

Seggiolino auto portatile omologato pieghevole o gonfiabile: ecco i modelli che possiamo trovare in commercio.

Seggiolino auto portatile omologato pieghevole o gonfiabile

Seggiolino auto portatile omologato pieghevole o gonfiabile, quale scegliere? Per chi ha deciso di viaggiare in aereo e magari prendere un'auto a noleggio nel luogo di destinazione scelto per le proprie vacanze, un seggiolino auto è necessario per far viaggiare nell'abitacolo i piccoli in tutta sicurezza. Sappiamo benissimo, però, che il noleggio di questi seggiolini è molto caro.

I seggiolini auto portatili potrebbero essere utili anche per chi viaggia spesso in taxi con i bambini o su autobus con cinture di sicurezza. Potrebbero anche essere utilizzati per i nostri spostamenti in aereo con i bambini. Insomma, anche solo un semplice rialzino, quando i bambini hanno da 4 anni in su, potrebbe essere comodo da avere sempre con se.

In commercio esistono dei modelli di seggiolino auto portatile omologato pieghevole o gonfiabile utili per il nostro scopo. BubbleBum, ad esempio, è il sedile alzabimbo gonfiabile, disponibile in nero e in rosa, ideale per bambini con età compresa tra i 4 e gli 11 anni, quindi tra i 15 e i 36 chili di peso e fino a 150 centimetri di altezza. Si può adattare facilmente ai sedili posteriori ed è conforme agli standard di sicurezza R44.04 UE. Si gonfia facilmente, è pieghevole ed è leggero, quindi si può facilmente portare in ogni borsa o valigia.

Molto utile anche lo zainetto Trunki convertibile in un seggiolino per auto, disponibile in diversi colori. E' uno zaino molto spazioso comodo da portare anche come bagaglio a mano, ma si trasforma anche in seggiolino auto. BoostApak è omologato ECE R44/4 per il trasporto in auto di bambini dei Gruppi 2 e 3 e adatto per bambini da 4 a 12 anni o 15-36 kg.

In molti, infine, consigliano Mifold, il seggiolino auto compatto per bambini da 4 a 12 anni che si monta facilmente e che rende le cinture di sicurezza comode e pratiche da allacciare anche nei più piccoli.

Foto iStock

  • shares
  • Mail