Le mamme vip over 50

Ecco le storie di alcune mamme vip over 50, donne famose che hanno partorito i loro figli a un'età avanzata.

Qual è l’età giusta per mettere al mondo dei figli? La scienza direbbe 20 – 25 anni, la società 30 – 35 anni, l’orologio biologico inizia a strillare dopo i 30 ma quello che accade nella realtà è che grazie alla scienza e alle cure di procreazione assistita, il range di età in cui si riesce a fare figli si è ampliato moltissimo. In queste settimane si è parlato tanto della gravidanza di Brigitte Nielsen che a 54 anni ha partorito la figlia Frida, un atto di amore o di egoismo? Una scelta saggia oppure no? Probabilmente non sta a noi giudicare, anche se mettere al mondo figli ad un’età così avanzata non solo non è facile, ma comporta anche cure mediche e investimenti monetari da non sottovalutare. Negli ultimi anni sono tante le mamme vip over 50, Brigitte Nielsen è solo l’ultima di una lunga lista.

  • La cantante italiana Gianna Nannini ha partorito sua figlia Penelope 6 anni fa, quando aveva 56 anni, una scelta che ha fatto discutere moltissimo e ha infiammato il gossip nazionale. Lei è stata sempre molto riservata al riguardo.

  • Brigitte Nielsen ha avuto la sua bambina a 54 anni, ha raccontato di aver congelato gli ovuli un po’ di anni fa, in modo da non essere costretta a utilizzare quelli di una donatrice.

  • 6 anni fa, alla tenera età di 53 anni, Carmen Russo ha messo al mondo Maria, la figlia avuta dal marito e coreografo Enzo Paolo Turchi che è diventato padre all’età di 64 anni.

  • Heather Parisi a 50 anni ha partorito i due gemellini Elizabeth e Dylan, avuti dal marito Umberto Anzolin di otto anni più giovane di lei. Adesso i bambini hanno 8 anni.

  • Gravidanza in età avanzata anche per Janet Jackson che è diventata mamma di Eissan il 3 gennaio 2017 all’età di 50 anni.

  • L’attrice teratrale Emanuela Grimalda ha avuto suo figlio a 50 anni, ha scoperto di essere in dolce attesa durante uno spettacolo dedicato proprio alle donne senza figli (Le difettose).

  • Non aveva proprio 50 anni, ma 49, Alessandra Martines quando 5 anni fa ha avuto un bambino dal marito di 20 anni più giovane di lei.

Voi che ne pensate? Fareste un figlio a 50 anni suonati?

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail