Meghan Markle, quali sono le regole che dovrà seguire in gravidanza?

Quando resterà incinta ci saranno momenti difficili per Meghan Markle : il protocollo reale è severo anche in gravidanza.

on day twelve of the Wimbledon Lawn Tennis Championships at All England Lawn Tennis and Croquet Club on July 14, 2018 in London, England.

Da quando si è sposata sono in molti a parlare di gravidanza. Meghan Markle è in questo momento la vittima preferita dei giornali di gossip. La sua vita è passata con la lente d’ingrandimento: il pancino sospetto il giorno del matrimonio (probabilmente un difetto del vestito), la polemica con il padre, per non parlare di quanto sia sempre criticati i suoi outfit. Come abbia già potuto apprendere, la Casa Reale inglese è molto severa e ci sono delle regole ferree.

In caso di gravidanza, Meghan dovrà rinunciare a diverse tradizioni tipiche per le altre donne e soprattutto per lei che viene dagli Stati Uniti. Vietato, per esempio, il baby shower: una festa prima della nascita del bambino considerata dalla monarchia britannica volgare.

Per quanto riguarda l’abbigliamento, Meghan non potrà indossare indumenti e scarpe comode in pubblico, durante i 9 mesi. Il dress code prevede tacchi alti, gonna e abiti mai larghi. Lo stile non si può abbandonare neppure al nono mese di gestazione. In questo senso, Kate Middleton ha fatto scuola mostrando durante ben tre gravidanze un’eleganze sempre impeccabile. Sono praticamente vietati anche i pantaloni, nelle occasioni formali.

Sono disapprovati i viaggi all’estero motivi di sicurezza. Nella famiglia reale il "congedo di maternità" è previsto solo dopo la nascita del bambino, quindi dovrà svolgere i suoi impegni formali solo all’interno del Paese. Una volta le donne della Casa reale erano obbligati a partorire a casa, oggi non è più così. Hanno un ruolo fondamentale le ostetriche, che devono essere tre per ogni parto.

La prima a sapere della nascita deve essere la regina, che deve essere avvisata dal padre, e che successivamente farà divulgare la notizia.

  • shares
  • Mail