Chiara Ferragni ha smesso di allattare: "Non ci si annulla per un figlio"

Chiara Ferragni ha dichiarato di aver smesso di allattare e che non è giusto annullarsi per i figli.

Chiara Ferragni ha smesso di allattare

Chiara Ferragni ha smesso di allattare e le sono piovute addosso moltissime critiche, tutto è iniziato con una foto su Instagram in cui si vedeva il latte artificiale, dopo di che la biondissima influencer ha voluto spiegare il suo punto di vista. Chiara ha dapprima scelto di utilizzare il suo latte e quello artificiale, e poi è passata solo a quest’ultimo per una questione di praticità e, probabilmente, di esigenze.

Chiara Ferragni ha spiegato:

“Dopo due settimane, su consiglio del medico, ho dovuto inserire il latte artificiale. Sapendo che avrei dovuto tornare presto a lavorare, in capo a due mesi ho rinunciato del tutto all’allattamento naturale. Non ci si annulla per un figlio. Io ho anche molti aiuti e sono il boss di me stessa, posso decidere quando e come organizzarmi, non per tutte è così. Ognuna faccia quello che desidera e che può. Ma se vogliono buttarmi addosso una colpa morale, io non ci sto”.

Chiara Ferragni

L’allattamento al seno fa bene al bambino e questo lo sappiamo, ma resta sempre e comunque una scelta libera delle mamme se farlo oppure no e quanto farlo durare. Non si giudica una mamma dal fatto che allatta o no anche perché ci possono essere tantissimi motivi per cui uno smette di allattare. Qualche settimana fa anche Serena Williams aveva raccontato di aver smesso di allattare la figlia per potersi allenare in modo intensivo, la situazione di Chiara non è poi così diversa, lei ha sospeso l’allattamento perché non compatibile con il suo lavoro e i suoi impegni.

Ci sono le mamme che tendono ad annullarsi per i figli e a dedicarsi a loro anima e corpo, ed altre che sono delle ottime madri ma che vogliono essere anche altro, che cercano di conciliare la propria individualità con un bebè. Probabilmente nemmeno si scelgono queste cose ma è una questione di carattere e attitudine, di come si è nel profondo del proprio animo.

Voi che ne pensate? Allattamento a tutti i costi o solo se è compatibile con la propria vita?

Ibiza day 1 🤗 #ChiaraTakesIbiza

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

💘💘💘

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

Heart 💘

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

  • shares
  • Mail