Lavoretti Natale, quando cominciare?

Quando cominciare con i lavoretti di Natale? Gli amanti di Santa Claus ed elfi risponderebbero: non è mai troppo presto!

lavoretti natale

Lavoretti di Natale, quando è ora di cominciare? Una vecchia pubblicità diceva: Il Natale quando arriva arriva. Ed è proprio vero. Ci sono persone che, forse un po' presi dall'anima del Grinch, non amano molto questa festa e pensano all'ultimo minuto senza troppa gioia o senza tanto entusiasmo. E poi ci sono quelli che vorrebbero che fosse Natale tutto l'anno e che all'Epifania, quando di solito si smontano luminarie e addobbi, pensano già alle decorazioni per l'anno dopo.

Un recente studio scientifico, poi, ha svelato che chi pensa al Natale con largo anticipo è più felice. E allora cosa aspettate, cominciate a pensare alle decorazioni fai da te, ai regali, agli addobbi, al menu delle feste. Anche con i bambini, che magari vi hanno già chiesto di creare qualcosa con le loro mani in vista della festa di fine anno (da noi si fanno già case per il presepe fai da te).

Quando iniziare a fare i lavoretti di Natale? Anche subito se ne avete voglia, così non arriverete con il fiato sul collo a ridosso delle feste. Qui sotto qualche idea creativa fai da te per voi!


Lavoretti Natale, idee facili e fai da te


Immagini di Natale da scaricare e colorare

Segnaposti natalizi da mangiare.

Ghirlanda di Natale fai da te

Lavoretti di Natale fai da te per la scuola

Palline di Natale fai da te

Babbo Natale fai da te in feltro

Alberi di Natale con le pigne

Albero di Natale con le bottiglie di plastica

Addobbi natalizi da creare con i bambini

Decorazioni natalizie originali da fare con i bambini

  • shares
  • Mail