Addobbi Halloween fai da te per bambini: 3 idee da copiare

Ecco qualche simpatica idea per creare degli addobbi per la casa fai da te da realizzare insieme ai bambini.

Manca pochissimo ad Halloween ed è ora di pensare alla decorazione della casa. Se hai intenzione di ospitare un piccolo Halloween party o semplicemente di intrattenere i bambini con qualche lavoretto divertente, magari proprio perché sono a casa da scuola e intrattenerli non è facilissimo, eccoti qualche idea.

Pipistrello. È facile. Dipingete il rotolo di carta igienica di nero e lasciate asciugare la vernice. Ritagliate con del cartoncino nero le ali e poi incollatele al rotolo. Ora procedete con gli occhi e la bocca con i dentini da dracula.

Streghe con cucchiaio. Armatevi di cucchiaini di carta, legno o plastica, colla, indelebile rosso, cartoncino bianco, nero e verde, pennarello nero, filo nero e/o arancione, plastilina verde o pongo, pellicola trasparente per alimenti e carta da forno. Riempite ogni cucchiaino con la plastilina e rivestitelo, escludendo il manico, cercando di farlo aderire bene al cucchiaio.
Posizionate i cucchiai rivestiti sulla carta da forno. Con il cartoncino nero disegnate il cappello e ritagliatelo. Fate gli occhi con il cartoncino bianco e il naso con del cartoncino verde. La lana servirà per i capelli. Ora attaccateli alla plastilina. Con la carta trasparente, fate il mantello.

Ghirlande. Sono divertenti e facili da fare. Se il bambino va all’elementari potresti farla con le foglie cadute. Prendi il classico cerchio da decorare e ricoprilo con del nastro. Poi incolla le foglie su entrambi i lati, con l’aiuto del bimbo. Ovviamente, prima, dovete fare una bella passeggiata.

  • shares
  • Mail