Topolino compie 90 anni e ci attende in edicola con un numero speciale

Topolino compie 90 anni: in edicola un numero speciale da collezione per festeggiare il topo più famoso e amato del mondo!

Topolino compie 90 anni! Il topo più famoso del mondo spegne 90 candeline, un traguardo speciale e incredibile che merita di essere celebrato con tutti gli onori! L’anniversario dei 90 anni di Topolino è il 18 novembre ma sono tante le iniziative che hanno animato l’autunno, sono state create anche varie capsule collection molto carine che trovate già nei negozi. Un compleanno così speciale merita anche un’edizione speciale, il numero 3286 di Topolino, in edicola da oggi, rende omaggio a uno dei personaggi più famosi e amati di sempre che hanno allietato i pomeriggi di generazioni di ragazzi che conservano con affetto tutti i numeri del celebre fumetto.

Topolino lo trovate in edicola con un numero da collezione, un fumetto ricco di storie e avventure che raccontano il personaggio di Topolino a 360 gradi. Da non perdere la storia-omaggio “Topolino e l’avventura su misura” in cui ritroviamo il Topolino degli esordi con le braghette rosse, un’avventura che vivrà insieme a Paperino e Pippo, gli amici di sempre, che sono anche i nostri amici di sempre ormai. Topolino ha il merito di essere rimasto sempre attuale, non è mai passato di moda e che si abbiano 5 o 70 anni è sempre un piacere leggere le sue peripezie e farsi guidare dalla sua saggezza.

I fumetti di Topolino sono degli evergreen, che siano gli ultimissimi in carta lucida e patinata o i numeri più vecchi e semplici di 20 anni fa, sono sempre attuali e piacevoli da leggere e sfogliare. Topolino è riuscito a evolversi senza mai snaturarsi, è cambiato e si è avvicinato all’attualità ma senza mai invecchiare. Proprio in questo numero c’è una storia che è l’essenza di Topolino, si intitola “Topolino, Gambadilegno e la seconda possibilità” e vede il nostro beniamino alle prese con i social network, le fake news, gli schieramenti e i sondaggi: argomenti di attualità ma affrontati con l’ironia, l’umorismo e la saggezza di sempre!

Nel numero speciale dedicato ai 90 anni di Topolino troviamo i fumetti degli autori Disney contemporanei come Giorgio Cavazzano, Massimo De Vita e Silvia Ziche (che è l’autrice della cover), spazio anche agli sceneggiatori Tito Faraci e Francesco Artibani. Sono presenti delle storie celebrative, che continueranno anche sui numeri successivi. Molto bella la serie di strisce a fumetti “Buon Compleanno Mickey” di Tito Faraci e Corrado Mastantuono: sei mini-storie che ripercorrono l’universo di Topolino tra amici, nemici, abitudini, pericoli e sorprese.
Tanti auguri Topolino!

  • shares
  • Mail