Epifania 2019, dove vive la Befana?

La Befana ha una sua casina, proprio come Babbo Natale, e si trova in Italia. Sapete dove farle visita?

Dopo Babbo Natale, la Befana è sicuramente il personaggio più amato delle feste. Questa simpatica vecchina che viaggia sulla sua scopa e il 6 gennaio fa trovare dolcetti o carbone ai bambini dove vive? Vi siete mai fatti questa domanda? La casa di Babbo Natale si trova in Lapponia e si può anche visitare: è un posto magico, ma la signora non ha una residenza ben precisa.

Si narra che i Re Magi abbiano incontrato la Befana sulla strada per raggiungere Gesù e che sia originaria di Betlemme. Questo almeno è quella che dice la leggenda più nota. Alcuni, però, sostengono che la signora sia nata tra le colline del Montefeltro, dove vive tutto l’anno in una vecchia casa e passa il suo tempo a realizzare le calze da riempire.

La sua casa dovrebbe trovarsi a Urbania in C.so V. Emanuele II, n.76 ed è visitabile tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18. E, bambini, l’invito ad andarla a trovare è proprio per tutti:

Ai bambini di tutte le età, benvenuti nella mia città.
Ho trovato casa a Urbania in pieno centro storico dove accolgo tutti i bambini nella mia umile e calda dimora. Dove potete vedermi all’opera a preparare il carbone tessere al telaio, raccontare fansiose storie e preparare i prodotti della mia terra.

  • shares
  • Mail