Natale 2018, il Gaslini di Genova per un ospedale a misura di bambino

L'ospedale Gaslini di Genova vuole diventare a misura di bambino: ecco le iniziative e i progetti.

ospedale a misura di bambino

Il Gaslini di Genova vuole diventare un vero e proprio ospedale a misura di bambino. E per questo, in occasione delle feste di Natale 2018, chiede aiuto a tutti noi. E' stata, infatti, lanciata la campagna crowdfundingA Natale pensa ai bambini del Gaslini”, un'iniziativa dell'Associazione Gaslini Onlus per raccogliere fondi per sostenere i progetti della struttura ospedaliera genovese.

Ogni anno il Gaslini di Genova assiste migliaia di bambini, alcuni dei quali affetti da malattie rare o croniche, accogliendo piccoli pazienti da tutta Italia e dal mondo. Sono bambini che spesso devono stare in ospedale per tanto tempo: mesi e anni. Non possono stare senza la mamma e il papà, per questo l'ospedale deve accoglierli in maniera speciale.

Il Centro Accoglienza Bambino e Famiglia (CABEF) è nato proprio da questa esigenza, per stare accanto a bambini e genitori in un momento difficile come quello della malattia. Un'ospitalità a misura di bambino con servizi dedicati, che però ha dei costi sia umani sia finanziari. Claudio Andrea Gemme, presidente dell’Associazione Gaslini Onlus, spiega:

Gaslini Onlus raccoglie fondi e promuove iniziative a sostegno dell’Istituto Giannina Gaslini tutto l’anno ma pensiamo che un’iniziativa speciale per Natale, finalizzata ad un progetto specifico così importante come quello dell’accoglienza di bambini e famiglie, possa essere l’occasione di realizzare qualcosa di unico. Un’iniziativa che vuole coinvolgere un gran numero di persone grazie alla praticità dell’operazione di crowdfunding che permette a tutti di donare anche semplicemente dal proprio telefono. Confidiamo quindi nella generosità delle persone, delle aziende e della forza della viralità dei social. Anche un piccolo gesto può fare la differenza se si resta uniti per una causa così preziosa: questo Natale, pensiamo ai bambini del Gaslini.

Per partecipare alla raccolta fondi basta andare sul sito dell'associazione e fare una donazione, magari condividendo la pagina internet per invitare tutti i propri contatti a imitarli!

Foto iStock

  • shares
  • Mail