Eva Longoria: dopo il parto le dicevano "Sbrigati, dimagrisci"

Anche se in molti le dicevano di sbrigarsi a dimagrire, Eva Longoria si è presa il suo tempo per tornare il forma e smaltire i chili della gravidanza.

Eva Longoria

L’attrice americana Eva Longoria è diventata mamma del suo primo figlio lo scorso giugno, e come tutte le neo mamme ha dovuto fare i conti con i consigli non richiesti. A Eva, che ha 43 anni, in molti la spingevano a dimagrire e a tornare subito in forma, a smaltire i chili presi con la gravidanza per rientrare nei vestiti di prima.

Al contrario di tante neo mamme famose Eva Longoria ha avuto il suo bambino a un’età in cui la consapevolezza sul proprio corpo e la propria bellezza è più matura e meno legata alle apparenze, infatti la ex Desperate Housewives si è presa un po’ di tempo, ha assecondato il suo corpo e i nuovi ritmi, con tranquillità ha iniziato a prendersi cura di se stessa, riprendendo anche le lezioni di yoga.

Mettere al mondo un figlio non è come farsi un nuovo taglio di capelli, cambia il nostro corpo e la nostra intera vita, e non si può fare finta che 9 mesi di gravidanza più il parto non abbiano conseguenze, il nostro corpo è una grande risorsa, ma va rispettato nei tempi e nei modi.

In un’intervista a People, Eva Longoria ha raccontato:

“Se c’era gente che mi diceva ‘Sbrigati, dimagrisci’, io non li ho ascoltati. Mi sono presa i tempi giusti, senza sentire il carico della pressione. Ho dato al mio corpo il tempo di adattarsi al post-partum e al post-gravidanza. Cerco di stare attenta a cosa mangio e naturalmente l’esercizio fisico fa bene. Anche se a me non piace allenarmi, spero sempre che il mio personal trainer cancelli la seduta. Nella mia vita ho avuto intorno donne straordinarie, come mia madre e le mie sorelle, che mi hanno insegnato fin da piccola cosa volesse dire ‘autostima’. Vengo da una famiglia di donne forti, quindi sarebbe stato difficile per me perdere l’autostima”.

Eva Longoria

La vera grande fortuna di Eva Longoria è proprio l’avere una solida autostima, perchè parte tutto da lì, molto spesso noi donne ci boicottiamo da sole e lasciamo che una critica, un consiglio non gradito o una battuta acida ci buttino a terra.

Visualizza questo post su Instagram

Saturday smooches with my Santi 💋

Un post condiviso da Eva Longoria Baston (@evalongoria) in data:

Via | People
Foto | Instagram

  • shares
  • Mail