Bambina italiana di 9 anni scrive a Elisabetta II: la regina le risponde

Una dolcissima storia: una bimba italiana di 9 anni ha scritto alla regina Elisabetta II. E la regina le ha risposto!

Regina Elisabetta II

Maria Teresa, una bambina di nove anni di Calerno, nel Raggiano ha scritto una lettera alla regina Elisabetta II. E la regina le ha risposto! La bambina è sempre stata un'amante della lingua inglese. Inoltre da quando ha letto a scuola il romanzo "Il GGG, Grande Gigante Gentile" di Roald Dahl, è rimasta letteralmente stregata dalla figura della regina d'Inghilterra. Ha così deciso di frequentare nel corso dell'estate un corso di inglese. Alla fine, ha scritto una lettera alla regina, chiedendola di poterla incontrare e il permesso di scriverle ancora.

La bambina, la lettera a le regina Elisabetta II

La bambina, dopo aver letto la lettera in classe ai compagni e alla maestra, ha spedito la missiva. Poi, la sorpresa: qualche giorno fa, nella giornata del suo compleanno, è arrivata l'inaspettata risposta della regina Elisabetta II (scritta da uno dei suoi segretari, ovviamente).

Nella lettera, pubblicata sul quotidiano locale, si legge: "Cara Maria, la Regina mi ha chiesto di scriverti e ringraziarti per la tua lettera e per i tuoi piccoli disegni che hai fatto per lei. Sua maestà ha pensato che tu sia stata molto gentile a scriverle e quindi mi ha chiesto di risponderti, nonostante le centinaia di lettere he riceve ogni giorno. La famiglia è molto felice che tu abbia questo interesse nei confronti della famiglia reale. Spero che tu, come hai scritto nella tua lettera, le scriverai di nuovo".

Via: Ansa

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail