Lettera divertente per Babbo Natale, i consigli di Bebeblog

Come scrivere una lettera divertente per Babbo Natale e trasmettere ai bambini la magia del Natale

La letterina per Babbo Natale è uno dei rituali più belli delle feste, quando i bambini sono piccoli e credono che un panciuto ometto possa esaudire ogni desiderio, la cosa che possiamo fare noi adulti, è far si che questa magia duri il più a lungo possibile. Scrivere la lettera, imbucarla, farsela mandare da Poste Italiane, sono tutte cose bellissime che scalderanno il cuore anche tra tanti anni, sono attenzioni e piccoli rituali di cui i bambini vi saranno grati per sempre.

Lettera divertente per Babbo Natale

La lettera per Babbo Natale si può fare in modo divertente e spiritoso, senza essere troppo seri e senza mettere pressione ai piccoli di casa che, in fondo, sperano solo di ricevere il regalo che sognano da mesi. Ma come si fa una lettera divertente per Babbo Natale? Per scrivere una bella letterina, serve una carta speciale, potete creare voi un biglietto personalizzato usando le nostre immagini da colorare, oppure scaricare i format per le letterine che trovate nella fotogallery, sono bellissimi e ce n’è per tutti i gusti!

Potete far fare una simpatica letterina per corrompere Babbo Natale con promesse e buoni propositi, oppure elencando tutte le buone azioni fatte durante l’anno. Un’altra idea è quella di prendere per la gola il simpatico vecchietto con biscotti e prelibatezze cucinate dalla nonna o dalla mamma.

Lasciate i bambini liberi di scrivere quello che vogliono e, nei limiti del possibile, provate ad accontentarli, cercando però di non esagerare con le concessioni e i capricci.

Potete lasciare la letterina in cucina o vicino all’albero e poi la notte di Natale far trovare a Babbo Natale un bicchiere di latte e dei biscotti.

Foto | iStock

  • shares
  • Mail