Educazione Salute e benessere

Pisa, super tate specializzate per bambini con handicap

Girl playing with colorful toy wood blocks, her mother is helping her, education and fun concept

Arriva la super tata. Chi è? È una baby sitter specializzata per bambini e ragazzi disabili, selezionata e formata grazie al progetto dell’associazione Eppursimuove e della Società della Salute pisana. Attualmente si contano 30 aspiranti professioniste, tra i 20 e i 50 anni, che hanno seguito un corso teorico-pratico di 40 ore, terminato una decina di giorni fa, e sono state iscritte in un ‘albo’ di super-tate.

L’associazione Eppursimuove provvederà a individuare una baby sitter idonea per esperienza e disponibilità oraria che i genitori potranno incontrare nella sede: l’associazione offre la consulenza di un legale per aiutare la famiglia a scegliere la tipologia del contratto da stipulare con la baby sitter. Stefania Bargagna, presidente dell’associazione e neuropsichiatra infantile della Fondazione Stella Maris, ha così commentato:

[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/190288/quanto-costa-una-baby-sitter-in-italia”][/related]

“La nostra idea progettuale nasce per sostenere tutte le famiglie che hanno bambini disabili a riprendersi un po’ di tempo sia per il lavoro, sia per lo svago, supportandole nella scelta di una baby sitter competente e capace di prendersi cura del bambino in modo empatico e accogliente”.

Le famiglie con un figlio disabile possono quindi rivolgersi allo sportello aperto presso la sede dell’associazione per indicare le proprie necessità.

Change privacy settings
×