Idee regalo per bambine: la casa delle bambole

Volete fare un bellissimo regalo a una bambina? La casa delle bambole potrebbe fare al caso vostro, ecco tanti consigli per scegliere il modello più adatto a voi.

La casa delle bambole è uno dei giochi più amati dalle bambine, un’idea regalo perfetta se avete delle figlie o nipotine a cui volete fare un bel regalo che posso incoronarvi “zia migliore del mondo!”. La casa delle bambole è un gioco abbastanza ingombrante e costoso ma esistono moltissime opzioni da scegliere in base alle vostre esigenze. Il primo parametro da considerare è lo spazio, in linea di massima sarebbe bello avere una casetta da lasciare montata in modo che ci si possa giocare sempre, se ogni volta si chiude e si mette nello scatola diventa uno stress per voi e per i bambini.

Esistono case delle bambole in tante misure e tante forme, l’ideale sarebbe prendere dei modelli da muro che si appoggiano a una parete e che occupano poco spazio. Ci sono modelli che si chiudono su se stessi e che i bambini possono utilizzare in autonomia e bellissime versioni a forma di parallelepipedo che hanno degli sportelli sulla facciata e che quindi si aprono quando si gioca e poi si chiudono, mettendo tutto all’interno.

Quando comprate la casa delle bambole controllate le dimensioni e gli accessori in dotazione, alcuni modelli sono venduti completi di tutto, per altri si acquista solo la struttura e tutti gli accessori sono a parte. Potete scegliere tra le casette di legno oppure quelle in cartone pesante, valutate il prezzo, ma se c’è poca differenza meglio il legno. Le casette vanno montate, quindi mettete in conto un pochino di pazienza.

La casa delle bambole la potete acquistare su Amazon dove trovate moltissimi modelli davvero bellissimi, controllate bene la descrizione e le recensioni, ma anche il venditore, sarebbe bene che fosse italiano e con garanzia Amazon. Tra le casette più carine ci sono il modello Rosalie in legno che costa 85,00 euro e quello Bella Alpina che si apre e chiude e poi la casetta KidKraft che è alta 136 centimetri, la casetta Eichhorn che si può utilizzare anche con le Barbie e poi la Barbie Casa di Malibu, super moderna e facilmente richiudibile.

La casa delle bambole è un gioco per bambini dai 3 anni in su.

Foto | iStock

  • shares
  • Mail