Remi, appuntamento al cinema con il film nel 2019

La storia di Remi sta per far sognare i bambini e le loro famiglie. La storia, tratta dal romanzo di Hector Malot, è arrivato a febbraio 2019 al cinema. È uno dei classici per ragazzi di tutti i tempi. Conosci Remi?

Il film racconta le avventure di Remi e la sua vita al fianco del musicista girovago Vitalis e dei suoi inseparabili compagni: il fedele cane Capi e la scimmietta Joli-Couer. Tra i protagonisti di questa pellicola c’è anche la Francia, perché è proprio questo Paese che viene scoperto durante un lungo viaggio, pieno di emozioni, di amicizie e di incontri.

Il film è diretto da Antoine Blossier con Maleaume Paquin, Daniel Auteuil, Jacques Perrin, Ludivine Sagnier. Il cast di "Remi" include il fantastico Daniel Auteuil, Maleaume Paquin, Jacques Perrin, Ludivine Sagnier e Virginie Ledoyen.

"Senza famiglia" è il testo scritto da Malot nel 1878 è stato più volte adattato. Ricordiamo un film italiano del 1946 diretto da Giorgio Ferroni, un film per la tv sovietico del 1984 e due versioni anime, l'amato Remi - Le sue avventure del 1977 che ha contrassegnato l'infanzia di molti e Remy la bambina senza famiglia, serie animata del 1996 con una protagonista femminile conosciuta anche con il titolo Dolce piccola Remì. È ora di andare al cinema.

  • shares
  • Mail