Il vestito da pagliaccio per Carnevale per bambini e neonati

Volete una maschera originale e carina per i vostri bambini? Ecco una selezione di vestiti da pagliaccio di Carnevale che potete comprare online su Amazon.

Il vestito da pagliaccio è una delle maschere tradizionali di Carnevale, una di quelle senza tempo, che non seguono le mode e le passioni/ossessioni che durano appena un anno. Carnevale è una festa divertente e allegra in cui ogni bambino può esprimere se stesso e la propria personalità, può scegliere un costume e vestire i panni di qualcun altro per qualche giorno. I costumi più gettonati sono sempre principesse e supereroi, ma sono molto belli anche i costumi più tradizionali come Arlecchino, Pulcinella e il pagliaccio, che permette di avere una vera trasformazione e si può adattare ai gusti e all’età dei bimbi.

Il costume da pagliaccio si può acquistare già pronto oppure fare in casa, ma occorre avere un po’ di manualità perché non deve pungere, tirare o essere scomodo. Se volete farlo in casa e non siete abbastanza esperte potete farvi aiutare da un’amica, una vicina di casa, i genitori oppure frequentare un corso di cucito e farvi aiutare a portare a termine il vostro progetto.

Il costume da pagliaccio si può fare con un tessuto colorato, preferibilmente a righe o a pois, oppure si può scegliere la tinta unita e applicare dei dischetti di tessuto colorati. Potete anche seguire la via più semplice e acquistarlo già pronto, su Amazon ci sono tantissimi modelli disponibili per maschietti e femminucce e anche adorabili versioni per neonati. Completate il costume con una bella parrucca e un trucco carino, non troppo tetro e magari impreziosito da stelline o cuori.

Ecco una selezione dei vestiti da pagliaccio di Carnevale più carini che potete trovare su Amazon:

Foto | Amazon

  • shares
  • Mail