Cappuccetto rosso: il costume di Carnevale fai da te

I consigli e i tutorial per realizzare in casa un dolcissimo costume di Carnevale da Cappuccetto Rosso.

cappuccetto-rosso-costume

Il costume da Cappuccetto rosso è uno dei più carini per le bambine piccole, un costumino abbastanza semplice che potete confezionare a casa seguendo i tutorial online. La realizzazione di questo costume è abbastanza semplice perché il pezzo identificativo è la mantellina rossa con il cappuccio, sotto potete mettere quello che volete, anche un semplice vestitino, preferibilmente bianco o rosa o comunque con colori chiari.

Per fare il costume da Cappuccetto rosso dovete procurarvi un vestitino semplice che sia comodo per le bambine, se dovete comprarlo vi consiglio di prendere qualcosa di bianco o di rosso. Se il vestito è bianco aggiungete un grembiulino rosso, se è rosso il grembiule prendetelo bianco. Potete ovviamente cucire tutto a casa, ma se non avete dimestichezza o non volete perdere troppo tempo, aiutarvi con dei capi già pronti è un ottimo compromesso. Potete personalizzare vestito e grembiule con ricami, toppe, bottoncini e applicazioni varie.

La parte più importante del costume da Cappuccetto rosso è il mantello che deve avere il cappello ampio, arrivare sotto i fianchi, potete aggiungere un bordino bianco in tessuto peluches e dei nastrini per annodarlo sotto il mento. Per fare un mantello a regola d’arte potete seguire questo tutorial oppure questo, che vi permetteranno di creare una bella mantellina partendo da un semplice cartamodello.

Potete completare il costume da Cappuccetto rosso con dei collant bianchi (vanno bene anche felpati) e delle scarpette nere o rosse, non scarpe da ginnastica e nemmeno stivaletti all’ultima moda!

Non dimenticate il cestino…!

Foto | soluzionieventi

  • shares
  • Mail