Hermione Granger, costume di Carnevale fai da te

Cercate idee originali per le maschere di Carnevale? Provate il costume di Hermione Granger fai da te, perfetta per tutti i fan di Harry Potter!

Hermione Granger costume

Il costume di Carnevale da Hermione Granger è molto carino e abbastanza semplice da organizzare in casa, di fatto si tratta di una divisa scolastica… che la scuola in questione sia quella di magia e non quella classica è solo un dettaglio! Il costume da Hermione Granger è dedicato alle bambine e alle mamme follemente innamorate di Harry Potter, è un’ottima alternativa alle solite fate e principesse ed è anche molto più magico e speciale.

Il costume di Hermione Granger lo trovate in vendita anche su Amazon: c’è il costume con la tunica con il cappello, il resto lo dovete acquistare a parte e costa 28,90 euro. L’altra opzione è comprare il costume completo di mantello, parrucca, sciarpa e bacchetta che costa 48,55 euro. Da notare che la maglia e la cravatta sono disegnate.

Con poca spesa e un po’ di fantasia potete trasformare le vostre bambine in Hermione Granger usando quello che avete in casa. Servono infatti una gonnellina a pieghe nera, grigia o in blu scuro, che potete facilmente recuperare o farvi prestare da amici e cuginetti. Un maglioncino coordinato con lo scollo a V e sotto mettere una normale camicia bianca. A questo vanno abbinati un mantello nero che potete riadattare da altri costumi (strega, vampiri ecc) oppure fare in casa con un po’ di raso. Per rendere il costume più bello potete stampare a colori lo stemma e appiccicarlo con la colla o con ago e filo.

Per completare il costume vi serviranno una cravatta e una sciarpa in rosso scuro e giallo, ma va bene anche in tinta unita. E poi un paio di collant e dei calzettoni. I capelli basta farli un po’ mossi con il gel e per la bacchetta va benissimo un legnetto.

Foto | da Pinterest di POPSUGAR, NoxMarauder e Nausicaa Panzeri

  • shares
  • Mail