Dragon Trainer - Il mondo nascosto, l’ultimo capito della trilogia

E’ al cinema Dragon Trainer - Il mondo nascosto, l’ultimo capito della trilogia ispirata ai libri di Cressida Cowell.

Se vuoi far vivere una magica avventura al tuo bambino è il momento di portarlo al cinema a vedere Dragon Trainer - Il mondo nascosto, attualmente campione di incassi al botteghino. La storia nasce come un’improbabile amicizia tra un vichingo adolescente e un temibile drago della razza Furia Buia. Questo fantastico legame ha dato origine a una trilogia che ne racconta le vite.

In questo capitolo, il terzo e ultimo, Hiccup e Sdentato scopriranno finalmente i loro veri destini: il capo villaggio sarà il governatore di Berk al fianco di Astrid, e il drago sarà invece capo della sua specie. Mentre entrambi si avviano verso il loro glorioso futuro, la loro amicizia verrà messa a dura prova quando si troveranno a dover fronteggiare la minaccia più oscura di sempre, insieme all’entrata in scena di un drago Furia Buia femmina.

È un film molto ben riuscito, soprattutto perché regala, a una bella trilogia, una conclusione notevole. La trilogia è liberamente ispirata ai libri di Cressida Cowell e in quest’ultimo capitolo si può apprezzare soprattutto l’eccellenza tecnica: l’animazione tocca davvero livelli altissimi. Tutto questo abbinato a una trama molto semplice, che piacerà sicuramente anche ai bambini più piccoli.

  • shares
  • Mail