Kate Middleton: “Niente e nessuno ti prepara a essere mamma”

Nessuno ti prepara a essere mamma: è un’esperienza travolgente. Ecco che cosa pensa Kate Middleton della maternità e come l’ha personalmente vissuta.

Kate Middleton torna a Londra

La maternità è un argomento molto importante per Kate Middleton che è tornata a parlare delle difficoltà che ha avuto, soprattutto con l’allattamento al seno, con la nascita dei suoi figli. L’occasione è stato un incontro al St Joseph’s Sure Start facility di Ballymena, una fondazione che si occupa di bambini. La Duchessa si è confrontata con altre donne e ha mostrato il suo lato più umano e “normale”.

“Kate e William sono stati davvero incoraggianti sull’allattamento al seno. Hanno affermato che stavamo facendo un buon lavoro, che (per loro) è stato davvero difficile, una lotta”.

Ha rivelato Rebecca White, una mamma dell’associazione. Ha anche confessato di essere pronta per una quarta gravidanza. Si dice che William sia spaventato da un quarto figlio, perché la coppia – nonostante sia aiutata da un team di collaboratori domestici e da tate eccezionali – si è sempre presa cura personalmente dei piccoli, soprattutto la notte. E quel tipo di stanchezza non si dimentica.

«Durante i primi giorni da mamma si riceve molto sostegno, che poi viene meno quando il bambino compie il primo anno di età».

Ha raccontato Kate.

«Niente può prepararti all’esperienza pura e travolgente di cosa significhi diventare madre. E vale anche per me, che a casa ho il supporto che la maggior parte delle madri non ha. Per molte madri, me compresa, questo può portare a mancanza di fiducia e sentimenti di ignoranza».

  • shares
  • Mail