Domenica delle Palme da colorare: i disegni da stampare

Qualche consiglio per intrattenere i bambini, farli colorare e al tempo stesso piegargli che cos’è la Domenica delle Palme e perché è così importante.

La Domenica delle Palme è una giornata di Festa per i cattolici perché prende il via la Settimana Santa, che si conclude con la Domenica di Pasqua e la resurrezione di Gesù. Sicuramente ci sarà molta attesa per i bambini che non vedranno l’ora che inizino le vacanze: di solito nelle scuole italiane iniziano il giovedì santo e poi per un altro rito imperdibile. Dopo la Messa con mamma e papà andare a prendere un rametto di olivo benedetto da portare a casa.

Anche i vostri bambini aspettano questa giornata? Benissimo e allora nell’attesa (e per ingannare anche un po’ il tempo) nella galleria fotografica trovate un po’ di disegni da stampare e da colorare. Il tema pasquale è perfetto per queste ultime due settimane.

L’idea è carina perché è un modo per intrattenere i bambini, ma anche per evitare – se avete organizzato dei pranzi o delle cene fuori, magari al ristorante – di esporre i bambini a tablet o cellulare. Portatevi in borsa qualche matita colorata o pastello a cera (no pennarelli che potreste sporcare troppo la tovaglia), i disegni stampati e, se volete proprio esagerare, qualche adesivo. Ecco il segreto per passare in pranzo fantastico, magari proprio quello della Domenica delle Palme. Che ne dite?

  • shares
  • Mail