Il quaderno per le bambine ribelli per imparare a sognare in grande

Francesca Cavallo e Elena Favilli propongono il terzo atto del loro progetto, arriva in libreria il libro/quaderno "Io sono una bambina ribelle. Il quaderno delle mie rivoluzioni" in cui ogni bambina diventa la protagonista.

Arriva un nuovo progetto dedicato alle bambine ribelli, dopo i bellissimi libri che hanno appassionato milioni di persone in tutto il mondo, arriva il quaderno delle bambine ribelli, un volume in cui le bambine possono scrivere la loro storia. Dopo il successo dei libri “Storie della Buonanotte per bambine ribelli” e “Storie della Buonanotte per bambine ribelli 2Francesca Cavallo e Elena Favilli ci propongono un nuovo progetto, sempre per Mondadori, con 100 attività illustrate in cui le bambine sono guidate in tanti progetti come scrivere una lettera a una donna speciale, elaborare un progetto per un’attività imprenditoriale, fare un’intervista e tanto altro.

Nella prefazione del volume troviamo scritto:

“Dal momento in cui hai tra le mani questo quaderno, sai che non sei sola. Sedute a tante altre scrivanie e tavoli della cucina, o accucciate su un treno o un autobus, ci sono tante altre ragazze e donne che, proprio come te, stanno sognando, disegnando, costruendo un mondo diverso”

.

Io sono una bambina ribelle. Il quaderno delle mie rivoluzioni” è il regalo perfetto per tutte le ragazzine che vogliono sognare in grande, senza limiti e senza strade già tracciate. L’idea di creare un libro da scrivere in cui ogni bambina diventa la protagonista è bellissima. Dopo i tanti esempi forniti nei due libri da pubblicati, si fa un altro passo in avanti, rendendo ogni bambina la protagonista di una storia speciale, la propria storia! Il quaderno prevede diverse attività che possono stimolare le bambine a mettere a fuoco i loro desideri, i gusti personali e i sogni.

A prescindere da tutto quello che poi si realizzerà, i sogni che si realizzeranno e quelli che prenderanno nuove rotte, sarà bellissimo compilare questo quaderno ma, soprattutto, ritrovarlo tra qualche anno e rileggerlo da grandi.

Francesca Cavallo e Elena Favilli spiegano:

“Si può esprimere liberamente la propria idea di libertà e di ribellione al sistema: dall’annotare le parole che si amano e le domande alle quali non si sa rispondere al disegnare se stesse mentre si cavalca un unicorno o si scala una montagna; dallo scrivere le proprie battaglie personali e i propri successi al sognare il proprio luminoso futuro”.

Francesca Cavallo e Elena Favilli

Il libro costa 16,90 euro, e potete acquistarlo in offerta su Amazon a 14,36 euro.

  • shares
  • Mail