Calendario cinese gravidanza 2019: sarà maschio o femmina?

Calendario cinese gravidanza 2019: ecco come sapere se nascere un bambino o una bambina.

Calendario cinese gravidanza 2019

Calendario cinese gravidanza 2019, nascerà un maschio o nascerà una femmina? Se non riuscite ad aspettare fino al momento dell'ecografia che potrebbe svelare il sesso del nascituro o se sognate di avere un maschietto o una femminuccia, perché non affidarsi al sistema cinese per capire il sesso del neonato anche prima di concepirlo?

Secondo questo metodo cinese, che si basa su una tabella ritrovata in una tomba di Pechino e conservata all'Istituto di Scienza cinese, si può calcolare il sesso del bebè semplicemente incrociando l'età della mamma al momento del concepimento e il mese del concepimento. Ovviamente niente di sicuro: solo alla nascita o tramite amniocentesi ed ecografia morfologica si può conoscere, ma è un bel gioco da fare.

Qual è l'esattezza di questa tabella per prevedere se sarà un maschio o una femmina? Pare sia del 93%: solo un caso o c'è qualcosa di scientifico in tutto questo? Ancora non lo sappiamo, ma bisogna fare molta attenzione a inserire il mese giusto di concepimento e la giusta età che la mamma aveva in quel giorno. Quindi è bene fare i calcoli giusti, altrimenti si rischia di sbagliare.

Per quello che riguarda le gravidanze gemellari, però, diventa tutto più difficile. Si vede che chi ha creato la tabella non ci ha pensato proprio ai gemelli. Anche perché il concepimento avviene lo stesso giorno, l'età è sempre quella e se sono un maschio e una femmina non è prevedibile tramite questa tabella cinese.

Sarà maschio o femmina?

Ecco il calendario cinese della gravidanza a cui fare riferimento:

Calendario cinese gravidanza

Che dite, è attendibile? Ha indovinato il sesso dei vostri bambini già venuti al mondo?

Foto Pixabay e Pinterest

  • shares
  • Mail