Il royal baby di Harry e Meghan tra tradizioni e prese di posizione

Tra tradizioni e prese di posizione della duchessa ecco tutti i dettagli sulla nascita del royal baby di Harry d’Inghilterra e Meghan Markle.

Royal baby di Harry e Meghan

Ieri mattina, finalmente è nato il piccolo Baby Sussex, il primogenito di Harry d’Inghilterra e Meghan Markle e, tra tradizioni e piccole prese di posizioni, è stato annunciato il lieto evento al mondo intero. Harry e Meghan avevano già annunciato che si sarebbero presi un po’ di tempo per loro dopo la nascita e così hanno fatto. Il bebè è nato alle 5,26 del mattino di lunedì 6 maggio, e contrariamente a quanto è stato scritto ieri, la duchessa ha partorito in ospedale con parto naturale e non in casa.

La prima notizia di ieri è stata relativa al travaglio alle tre del pomeriggio circa, e dopo 20 minuti è stata annunciata la nascita. Probabilmente hanno fatto male i conti o hanno temuto una fuga di notizie. Il piccolo baby Sussex è nato all'ospedale privato Portland Alamy, una struttura di extra lusso da 15 mila sterline a notte. Un ospedale diverso da quello scelto da William e Kate, come era già trapelato, ma sempre vicino alla royal family perché è lì che sono nate le principesse Beatrice ed Eugenie, le figlie di Sarah Ferguson e Andrea di York (il fratello del Principe Carlo).

È comprensibile non voler dare in pasto ai giornali la gravidanza minuto per minuto però potevano organizzarsi un pochino meglio. Kate nei suoi tre parti è stata più schietta e sincera e sono stati annunciati travaglio e nascita con orari veri o almeno molto vicini a quelli reali.

Meghan si è presa circa 10 ore per riprendersi e avere Harry e la mamma Doria Ragland tutti per sé. La bella e sofisticata duchessa non si è presentata ai giornalisti con il bebè in braccio a poche ore dal parto, è tornata dall’ospedale in gran segreto e si è barricata a Frogmore Cottage. Dai giornalisti è andato solo Harry che, visibilmente emozionato, ha confermato a voce la nascita del figlio e svelato qualche piccolo dettaglio.

Come da tradizione però è stato posizionato il leggio dorato nel parco di Buckingham Palace con un elegante foglio di carta con su scritta la formula di rito:

“La Regina e la Famiglia Reale sono felici della notizia che Sua Altezza Reale la Duchessa di Sussex ha dato alla luce senza complicazioni un figlio alle 05,26 antimeridiane di oggi. Sua Altezza Reale e il bambino stanno entrambi bene”.

Domani potrebbe arrivare qualche foto del bambino e, magari, anche l’annuncio del nome. Al momento i nomi più quotati sono Arthur e Albert, ma staremo a vedere!

It is tradition that this goes on display on a ceremonial easel for members of the public to view for approximately 24 hours. pic.twitter.com/LQhY5MxKtc

— The Royal Family (@RoyalFamily) 6 maggio 2019

Royal baby di Harry e Meghan

  • shares
  • Mail