La lettera del figlio di Elena Santarelli: "A una mamma speciale che non hai mai perso la speranza"

A una mamma speciale che non hai mai perso la speranza: la dolcissima lettera del figlio di Elena Santarelli alla sua mamma.

lettera del figlio di Elena Santarelli

Qualche giorno fa Elena Santarelli ha annunciato che il figlio Giacomo è guarito dal cancro e che adesso è nella fase di “follow up” vale a dire che non deve più sottoporsi a cure pensanti come chemioterapia e radioterapia, ma solo a controlli periodici. La diagnosi di tumore cerebrale maligno per il piccolo Giacomo è arrivata il 30 novembre 2017, la showgirl ne ha parlato pubblicamente dopo qualche settimana, soprattutto per cercare di aiutare l’associazione Heal Onlus (progettoheal.com) per sostenere la ricerca e aiutare i piccoli pazienti ad avere cure sempre più efficaci, personalizzate e meno invasive.

Dopo un anno e mezzo di cure, ricoveri e terapie il figlio di Elena Santarelli è pulito e nel suo corpo non c’è più traccia di malattia. Finalmente dopo un anno e mezzo questa famiglia ricomincia a respirare normalmente e a guardare al futuro senza pesi sul cuore.

Elena Santarelli ha raccontato il lieto fine del suo bambino su Instagram e poi su Italia Sì, intervistata da Marco Liorni ha rivolto anche un pensiero ai compagni di avventura di Giacomo che non ce l’hanno fatta e alle loro mamme.

“La mia è una felicità contenuta. Non riesco ad essere totalmente felice perché il mio pensiero va chi non ce l’ha fatta. Tutti meritano di arrivare a festeggiare come abbiamo fatto noi ieri. Ma purtroppo questa è una battaglia che si vince o si perde”.

Elena Santarelli

Al suo rientro a casa, nel giorno della Festa della mamma, Elena Santarelli ha trovato ad aspettarla una lettera del figlio, il regalo più bello che potesse ricevere e che ha condiviso con i suoi follower. Giacomo ha scritto:

“Mamma, tu sei una mamma speciale perché quando sono triste o arrabbiato tu mi supporti sempre. Mamma tu sei la mamma più bella del mondo: sei gentile, sei carina. sei anche molto positiva perché quando facevo le chemio chiedevo sempre tra quanto finiscono le cure e tu mi dicevi: tranquillo quel giorno arriverà. E il giorno è arrivato come dicevi tu, e non perdevi mai la speranza. Grazie per tutto quello che fai per me, mamma. Sei la mamma più bella al mondo e non vorrei mai cambiare mamma perche mi piaci come sei fatta. Al mondo ci saranno mamme più belle e più brave ma sarai sempre mia madre”.

Tantissimi auguri alla famiglia Santarelli-Bernardi.

Visualizza questo post su Instagram

E’ veramente il regalo più bello che potessi ricevere da mio figlio questa mattina . Mamma vado in camera a scriverti un piccolo tema :”Mamma tu sei una mamma speciale perche’ quando sono triste o arrabbiato tu mi supporti sempre .Mamma tu sei la mamma più bella del mondo ,sei gentile sei carina sei anche molto positiva perche’ quando facevo le chemio chiedevo sempre tra quanto finiscono le cure e tu mi dicevi “ tranquillo quel giorno arriverà “. E il giorno e’ arrivato come dicevi tu , e non perdevi mai la speranza ,mamma grazie per tutto quello che fai per me ,mamma sei la mamma più bella al mondo e non vorrei mai cambiare mamma perche ‘ mi piaci come sei fatta .Al mondo ci saranno mamme più belle e più brave ma sarai sempre mia madre.

Un post condiviso da Elenasantarelli (@elenasantarelli) in data:

  • shares
  • Mail