I migliori regali per le maestre dell'asilo

Idee e consigli per scegliere dei bellissimi regali per le maestre dell'asilo, per ringraziarle dell'anno trascorso insieme.

Regali per maestre asilo

La scuola sta per finire e molte mamme sono alla ricerca dei regali per le maestre dell’asilo, un dono speciale per farsi ricordare negli anni e per chiudere in bellezza l’anno scolastico. Il regalo diventa ancora più importante quando arriva a chiusura di un ciclo, cioè quando i bambini finiscono l’asilo per volare alle elementari. Il regalo per le maestre deve essere carino e non banale, è difficile scegliere qualcosa di unico ma si può sicuramente rende unico il dono che scegliete.

Un modo per celebrare le maestre è fare un regalo di gruppo a cui partecipano tutti i bimbi della classe, in questo modo potrete spendere un po’ di più, non ci sarà la gara al regalo più bello e si evita che la maestra torni a casa con una busta piena di oggettini.

Vi proponiamo qualche idea per fare un bel regalo alle maestre dell’asilo, un dono utile ma che faccia ricordare i piccoli studenti.

Regali per maestre asilo


  • Piatto decorato con i nomi dei bambini: sono tante le artigiane che offrono servizi personalizzati, potete far decorare un piatto o una tazza con i nomi di tutti i bambini.
  • Potete commissionare un’illustrazione che raffiguri tutti i bambini e la maestra, stamparla su carta pregiata e incorniciarla. Con la stessa illustrazione potrebbe essere carino fare delle cartoline da consegnare a tutti gli alunni.
  • Un quadretto con una foto ricordo oppure con tutti i nomi degli alunni, magari ricamato oppure fatto con i bottoni.
  • Se volete optare per i regali più classici potete comprare un gioiello, una borsa o un oggetto per la casa, oppure un bonsai se ha il pollice verde.

Foto | pixabay

  • shares
  • Mail