La ricetta del gelato biscotto per i bambini

Ricetta e consigli per preparare in casa il gelato biscotto per i bambini, una merenda facile e buona che mette tutti d'accordo.

gelato biscotto

Il gelato biscotto è una delle merende estive preferite dai bambini, un dolcetto nutriente e buono che si può acquistare già pronto e confezionato ma anche preparare in casa. La ricetta del gelato biscotto per i bambini è facilissima da fare in casa e potete anche farvi aiutare dai bimbi, inoltre potete seguire i loro gusti in modo da creare una merenda appetitosa e personalizzata.

Ingredienti


    1 confezione di rigoli
    400 ml di panna fresca
    70 gr di zucchero bianco
    100 gr di gocce di cioccolato
    1 cucchiaino di estratto di vaniglia
    Zuccherini e frutta secca per decorare

Preparazione


Montate la panna con lo zucchero usando le fruste elettriche, poi unite l’estratto di vaniglia e continuate a montare.

Prendete una teglia spaziosa, foderatela con la pellicola trasparente e mettete sul fondo uno strato di biscotti. Spalmate sopra la panna zuccherata e poi coprite con un altro strato di biscotti cercando di metterli nella stessa posizione in modo da poterli tagliare una volta che saranno congelati.

Coprite la teglia con la pellicola trasparente e mettete in freezer per 6 ore. Prendete il composto e con l’aiuto di un coltello separate i singoli biscotti gelato. Potete lasciare i gelatini nella teglia oppure confezionarli singolarmente con la carta da forno. Una volta pronti rotolate i biscotti nella frutta secca o nelle gocce di cioccolato.

Se volete potete mescolare le gocce di cioccolato alla panna e fare dei biscotti gelato alla stracciatella oppure usare un altro gelato del gusto che preferite.

Foto | via Pinterest

  • shares
  • Mail