La ricetta della torta gelato per bambini

Ricetta e consigli per preparare una deliziosa torta gelato per bambini, un dolce estivo che potete personalizzare in base ai vostri gusti.

torta gelato per bambini

Cucinare in estate, a volte, è abbastanza impegnativo per colpa del caldo, ma con le giuste ricette potete continuare a “sfornare” prelibatezze con e per i vostri bambini. La torta gelato per bambini è un dolce fresco e delizioso che si può facilmente preparare in casa e che potete preparare insieme ai piccoli di casa, non si corrono pericoli e non serve nemmeno accendere un fornello. Questa ricetta si può utilizzare per trascorrere insieme un pomeriggio in cucina ma anche per fare delle torte per compleanni, ricorrenze e merende con amici e cuginetti.

Ingredienti


    250 gr di biscotti secchi
    120 gr di burro
    250 gr di gelato alla fragola
    250 gr di gelato alla vaniglia
    150 ml di panna fresca
    60 gr di zucchero a velo
    Zuccherini colorati

Preparazione


Mettete i biscotti secchi in una bustina per surgelare a chiusura ermetica, chiudetela e poi con un mattarello schiacciateli fino a ridurli in polvere. Tagliate il burro a pezzettini e poi scioglietelo nel microonde, versatelo sui biscotti e mescolate bene fino ad avere la consistenza della sabbia bagnata.

Foderate uno stampo per torte con la carta da forno e versate i biscotti sul fondo, schiacciateli con le mani e poi con un cucchiaio. Versate sopra il gelato alla fragola, livellate la superficie e poi mettete la teglia in freezer per 40 minuti circa.

Prendete la torta gelato e sopra mettete un altro strato di gelato alla vaniglia, livellate la superficie e poi mettete tutto di nuovo in freezer. Montate la panna con le fruste elettriche e fate uno strato sulla torta, lasciatene da parte un po’ che ci servirà per le decorazioni. Decorate la torta con gli zuccherini colorati e poi mettetela in freezer per almeno 8 ore, ma meglio se riposa tutta la notte.

Estraete la torta dallo stampo e mettete un po’ di panna lungo i bordi, fate congelare 10 minuti e servite.

Foto | da Pinterest di Lindsay | Life, Love and Sugar e Lynn [Fresh April Flours]

  • shares
  • Mail