Carte da gioco di Topolino: in edicola i mazzi disegnati da Paolo Mottura

In edicola arrivano le carte da gioco di Topolino disegnate dal maestro Paolo Mottura.

In edicola arrivano le carte da gioco di Topolino disegnate da un grande maestro come Paolo Mottura, che ha immortalato su ogni carta i personaggi più amati dei fumetti targati Disney. Due mazzi da collezione, uno rosso e uno blu, saranno in regalo in allegato al numero 3323 di Topolino, che uscirà nelle edicole mercoledì 31 luglio 2019, e al numero 3324, che invece sarà disponibile a partire dal mercoledì successivo, il 7 agosto 2019.

Paolo Mottura è molto conosciuto tra i fan dei disegni della Disney. Per il fumetto che ha da poco compiuto 70 anni, con un numero celebrativo, il maestro ha creato una collezione che piacerà a grandi e piccini. Protagonisti Paperino, Paperina, Zio Paperone e Paperoga, i paperi più famosi del mondo, che saranno rispettivamente Fanti, Regine, Re e Giullari.

L'artista spiega:

Queste carte da gioco sono molto speciali. Per realizzarle è stata scelta una tecnica diversa dal solito: sono state disegnate manualmente e colorate con gli acquarelli. I vari personaggi presenti sulle carte sono sempre diversi uno dall’altro, non c’è alcun elemento che le renda uguali! Ho studiato le vecchie carte classiche, analizzandole e abbinando ad ogni figura un abitante di Paperopoli. L’abbinamento tra figure e personaggi è venuto spontaneo: il re, ad esempio, poteva essere solo Zio Paperone, mentre il giullare Paperoga, che è il più buffo!

Il risultato è semplicemente eccezionale. I mazzi di carte da gioco d'autore di Topolino sono composti da 54 carte da Poker e sono prodotti da Cartamundi. Disponibili non solo in edicola, ma anche in fumetteria e online su www.paninicomics.it in abbinamento a Topolino.

Giocare con le carte da gioco è un passatempo che i bambini adorano. Così come mamme, papà, nonni... Con i disegni di Paolo Mottura ci sarà tutto un altro gusto.

  • shares
  • Mail